Eliocentrismo, Geocentrismo

Segui l’andamento  numerico e graficoCorona virus in Sardegna.
Segui l’andamento  numerico e grafico

Esame di Stato 2020

vedi gli esiti finali
In Albo on line sono pubblicati gli Esiti Finali dell’Esame di
Stato
 nelle nostre 5^ classi

IX Edizione OrientaSardegna

Nei giorni 31 marzo, 01 e 02 Aprile, dalle ore 9:00 allle 14:00, si terrà la IX Edizione OrientaSardegna, Fiera sull’Orientamento Universitario e Professionale della Sardegna realizzata dall’Associazione ASTER. Dedicata agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori provenienti da tutta la Sardegna, rappresenta un’occasione unica per ogni singolo studente di entrare in contatto diretto con le più importanti Istituzioni legate al mondo della formazione, con i principali atenei italiani ed esteri, con le più prestigiose realtà di formazione superiore e professionale e con le migliori scuole di specializzazione a livello nazionale e internazionale. L’elenco degli espositori presenti nella precedente edizione è consultabile al seguente link

UserFiles/File/Utenti/monia.demelas/Elenco Patrocini - Espositori OrientaSardegna 2019.pdf

L’associazione Aster bandisce inoltre un concorso dedicato alla memoria del Prof. Vincenzo Brighina, fondatore di ASTER consistente nell’elaborazione di una tema da parte dei studenti sulla traccia indicata nel documento scaricabile al seguente link: UserFiles/File/Utenti/monia.demelas/Tema Concorso OrientaSardegna 2020.pdf. Il concorso prevede premi per gli studenti e per i docenti di riferimento.

Gli studenti interessati a partecipare all’evento sono tenuti a comunicarlo al coordinatore di classe entro e non oltre il giorno 9 marzo. Gli studenti che intendono aderire anche al concorso sono invitati a produrre, in autonomia o con l’ausilio di un docente di riferimento, i propri elaborati e inviarli al coordinatore di classe entro il giorno 9 marzo.

I coordinatori di classe sono tenuti inviare i nominativi degli studenti che intendono partecipare alla manifestazione e gli eventuali elaborati prodotti all’indirizzo email: dettori.orienta@gmail.com entro e non oltre il giorno 12 marzo.

Seguirà comunicazione, mediante circolare, in merito alla giornata e alle modalità con cui gli studenti verranno accolti in fiera.

I docenti registreranno gli studenti che parteciperanno all’evento come "assenti" nel registro elettronico. Il giorno di assenza non verrà computato come tale per quegli studenti che si sono assentati dalle lezioni per un numero di giorni inferiori a due, nel corso del presente anno scolastico, per partecipare ad eventi di orientamento, fatta eccezione per la giornata di open-day organizzata dall’Università degli Studi di Cagliari (Open-day UNICA) che si terrà a fine febbraio.

Tag: Orientamento in uscita - Universitą - Aster - Fiera Orientamento Universitario e Professionale -