ORIENTAMENTO ROMA LUISS ORIENTAMENTO ROMA RUBERTI INGEGNERIA ORIENTAMENTO UNIVERSITA´PERUGIA UNIPGORIENTALIVE ORIENTAMENTO UNIVERSITA´PISA INGEGNERIA ORIENTAMENTO UNIVERSITA´PISA INGEGNERIA ORIENTAMENTO UNIVERSITA´ROMA LUISS ORIENTAMENTO USCITA UNIVERSITA´BOLOGNA OPEN DAY ORIENTAMENTO - UNIVERSITA´PARMA - PREPARAZIONE TEST ACCESSO ORIENTAMENTO USCITA ROMA TRE INGEGNERIA ORIENTAMENTO USCITA UNIVERSITA´ PADOVA ORIENTAMENTO USCITA UNIVERSITA´ROMA TRE INGEGNERIA ORIENTAMENTO UNIVERSITA´FIRENZE GIURISPRUDENZA ORIENTAMENTO ARCHITETTURA UNIVERSITA´SASSARI ORIENTAMENTO UNIVERSITA´PISA SANT´ANNA UNICA TOLC ORIENTAMENTO CAMPUS SCIENZA DEL TURISMO ORIENTAMENTO UNIVERSITA´PAVIA MATERIE SCIENTIFICHE INGEGNERIA IED ORIENTAMENTO ORIENTAMENTO BOCCONI ORIENTAMENTO BOLOGNA ALMA MATER ORIENTAMENTO CAMPUS CAREER DAY ORIENTAMENTO CAMPUS CAREERDAY ORIENTAMENTO SSML UNIVERSITA´FORTUNATO ORIENTAMENTO UNICA SCIENZE POLITICHE ORIENTAMENTO MARINA MILITARE ORIENTAMENTO UNIVERSITA´SASSARI orientamento medicina universitą Open day unica Universitą Accademia belle arti Sassari Beni culturali Mediazione linguistica Musicologia Orientamento orientamento open day Orientamento universitario; unica Accademia delle belle arti Facoltą SCientifiche LIUC LUIC LUISS Orientamento Universitario Policolleg Politecnico Milano Scuola Superiore Sant´Anna Test online Universitą degli Studi di Padova Universitą di Bologna Universitą di pavia Orientameno universitario Scienze della formazione primaria Normale di Pisa Aster Fiera Orientamento Universitario e Professionale orientamento in uscita Professioni infermieristiche IED Istituto Europeo di Design Medicina Orientamento uscita Ingegneria Chimica Lavoro Formazione Politecnico Biologia Facolą di Lingue Farmacia Architettura Bocconi Ingegneria orientamento quinte quinte orientamento universitą orientamento quinte universitą orientamento lavoro universitą orientamento quarte quinte orientamento quarte e quinte universitą orientamento quinte Universitą Bocconi liceo dettori prof. ssa Luisa Mereu

Policollege

Il Politecnico di Milano avvia un progetto di didattica innovativa per gli studenti motivati delle classi 4° e 5° superiore, che si propone di fornire l’opportunità di acquisire conoscenze tecnico-scientifiche avanzate seguendo corsi online tenuti da docenti del Politecnico di Milano. L’iniziativa coinvolge diversi Dipartimenti del Politecnico tra cui Bioingegneria alle Telecomunicazioni, Scienza dei Materiali, Teoria dei Giochi, ecc. Alla conclusione del percorso, gli studenti otterranno un attestato e un badge digitale da allegare al proprio curriculum.

Oltre ad offrire agli studenti un “assaggio” anticipato di università, PoliCollege rappresenta un’occasione di arricchimento culturale, orientamento e aggregazione. Infatti, frequentare un corso PoliCollege permette di approfondire la preparazione scolastica e insieme mettere a fuoco possibili interessi universitari; inoltre, gli studenti saranno inseriti in una classe virtuale seguita giornalmente da un tutor del Politecnico, che risponderà alle loro domande e li aiuterà a svolgere le attività assegnate dal professore. Le iscrizioni per la sessione estiva sono aperte fino al 30 aprile 2020. Ciascun corso prevede una classe virtuale di 30 studenti e dura 2 settimane, dal 13 luglio al 26 luglio 2020. Il carico di lavoro complessivo per ciascun corso (studio individuale, videolezioni, attività) si aggira intorno alle 25 ore. Gli studenti potranno dedicarsi al corso negli orari a loro più congeniali (tranne che nel caso delle lezioni in videoconferenza, fissate secondo la disponibilità dei professori). L’iscrizione avviene online, sul sito di PoliCollege: https://www.policollege.polimi.it.
Per accedere alla selezione gli studenti devono inviare una lettera di referenza di un proprio docente o del dirigente scolastico, una lettera motivazionale e una copia della loro ultima pagella o pagellino, indicando a quali corsi vorrebbero iscriversi (1° e 2° scelta).
La partecipazione ai corsi è gratuita. Non è possibile frequentare più di un corso contemporaneamente.

Tag: Orientamento Universitario - Policolleg - Politecnico Milano -