SPREADsx

Convegno PRISTEM 22/01/2011
Convegno PRISTEM
L'Università 'Bocconi' di Milano organizza, dall'8 al 10 aprile 2011 a Urbino, un convegno sul tema 'La Matematica nella storia dell'Italia unita' in occasione delle 'celebrazioni' matematiche per i 150 anni dell'Unità d'Italia. »

18/01/2011
La Biodiversità: una risorsa essenziale della natura. Conoscenza e valorizzazione attraverso la scuola.
Il 14 febbraio e il 14 marzo 2010, presso l'Università degli Studi di Sassari, Aula Magna della Facoltà di Agraria, si terranno i due seminari dal titolo in epigrafe. »

'L'autorità della libertà', presentazione del libro di Felice Nuvoli. 04/11/2010
'L'autorità della libertà', presentazione del libro di Felice Nuvoli.
Domani 5 novembre, alle ore 17.30, presso l'Aula Magna del Liceo Siotto, il Prof. Giorgio Chiosso presenterà il libro, nel corso del secondo degli incontri, dal titolo 'Schola, quo vadis', organizzati dall'Associazione Onlus Didakè. »

08/10/2010
'Formal Linguistics and Teaching of Latin, Theoretical and applied perspectives in comparative grammar'
Convegno Internazionale organizzato dalle Università di Venezia e di Udine con il patrocinio degli Uffici Scolastici Regionali del Veneto e del Friuli V.G. »

18/09/2010
'Gli innumerevoli volti del disagio adolescenziale', Tavola Rotonda
Sabato 2 ottobre, in Via Università 32, a Cagliari, si terrà la tavola rotonda organizzata dal Rotary International Distretto 2080. »

Remo Bodei a Cagliari. 01/06/2010
Remo Bodei a Cagliari.
Il 15 giugno prossimo, alle ore 19.00, presso il Teatro Massimo della nostra città il professor Remo Bodei, concittadino illustrissimo, terrà una Lectio Magistralis dal titolo: 'Nostalgia: separazioni e ritorni'. Introduce Roberta De Monticelli. Remo Bodei è nato a Cagliari nel 1938. Laureato all'Università di Pisa, ha perfezionato la sua preparazione teorico-storico-filosofica a Tubinga e a Friburgo, frequentando le lezioni di Ernst Bloch ed Eugen Fink... »

28/05/2010
"La promozione della lettura. Progetti nazionali e realtà locali": dibattito con Gian Arturo Ferrari.
Venerdì 4 giugno 2010, alle ore 11.00, presso la Biblioteca Universitaria, Sala Settecentesca, via Università, Cagliari »

Convegno su: 'Il DdL 1611 in materia di intercettazioni fra libertà d'informazione e effettività dell'azione penale' 24/05/2010
Il Comitato "Nadia Gallico Spano" per la difesa della Costituzione, l'Articolo 21 e l'ANM hanno organizzato un convegno dal titolo in epigrafe. »

12/05/2010