Modalità grafica | Alta leggibilità | Mappa del sito
TAG:

Seminari Anp-Microsoft 'sulla sicurezza informatica e sull'uso consapevole e accettabile della rete'.

Nel quadro degli interventi in materia, programmati dall’A.N.P. (Associazione Nazionale Presidi), in collaborazione con Microsoft, nelle principali province italiane, è stato previsto che anche nei tre maggiori capoluoghi di provincia della nostra isola, attorno alla metà del mese di marzo, siano realizzati i Seminari di formazione ed aggiornamento "sulla sicurezza informatica e sull’uso consapevole e accettabile della rete".

L’obiettivo delle iniziative è quello di contribuire a sviluppare nelle scuole italiane la massima sensibilizzazione sulle tematiche della sicurezza nell’utilizzo delle apparecchiature informatiche, della legalità e della proprietà intellettuale e sull’uso sicuro e consapevole delle tecnologie dell’informazione e della rete, fornendo anche materiali appositamente predisposti per agevolare il lavoro delle scuole.

Le tematiche sono sviluppate da un dirigente, sotto il profilo della gestione della scuola, e da un docente, per quanto attiene all’innovazione didattica; nei tre Seminari programmati in Sardegna fungeranno da relatori il D.S. Ermanno Cortis e la Prof.ssa Luisa Giordani.

L’invito alla partecipazione (del tutto gratuita) è, dunque, rivolto sia ai dirigenti che ai docenti: a tutti gli interessati  si raccomanda, al fine di consentire una miglior organizzazione dell’iniziativa, di far pervenire, debitamente compilato, il relativo modulo di pre-adesione alla segreteria nazionale, all’indirizzo e con le modalità indicate nel modulo stesso. 

Nel pubblicare, qui di seguito, date ed orari di svolgimento dei Seminari, si evidenzia che, trattandosi di iniziative realizzate sotto l’egida della Dirscuola, Ente ufficialmente accreditato presso il M.I.U.R. per l’attività di formazione, sarà rilasciato ai partecipanti regolare attestato, valido ai fini dell’esonero dal servizio scolastico.

CALENDARIO DEI SEMINARI ANP-MICROSOFT:

Lunedì 14 marzo 2011, ore 15.00: Cagliari, c/o Sc. Sec. 1° grado “Ugo Foscolo”, Via Machiavelli 

Martedì 15 marzo 2011, ore 15.00: Nuoro, c/o V° Circolo Didattico, Via Carbonia 5

Mercoledì 16 marzo 2011, ore 15,00: Sassari, c/o I.T.I.S. “Angioj”, Via Principessa Mafalda

(s.b.)

 





Tag: informatica - aggiornamento - microsoft -






 Scrivi alla Redazione  Versione stampabile  Invia questa pagina