Liceo Statale Dettori - Cagliari

Aggiornamento docenti  / Convegni

'La tutela della salute del personale nelle scuole', il 28 marzo 2011, alle 10,00, all'I.T.C. 'F. Besta' di Cagliari.

 

Cagliari ospita, per iniziativa della Struttura provinciale A.N.P. di Cagliari, uno dei primi Seminari programmati in Italia su “La tutela della salute del personale nelle scuole” e torna in Sardegna dopo tre anni, il dott. Vittorio Lodolo d’Oria, già apprezzato relatore in occasione del Seminario sul “Disagio Mentale Professionale”, da lui tenuto nel febbraio del 2008 a Quartu Sant’Elena.
Anche stavolta l’iniziativa di formazione è inserita in un Ciclo di Seminari che il dott. Lodolo d’Oria, rappresentante I.N.P.D.A.P. nel Collegio Medico per l’inabilità al lavoro della A.S.L. di Milano, effettua in tutta Italia per conto di A.N.P. e DirScuola, sull’argomento di cui, ben a ragione, è ritenuto uno dei più autorevoli esperti, ovvero “La tutela della salute del personale nelle scuole”.
Il Seminario, a partecipazione completamente gratuita, è in programma per lunedì 28 marzo, con orario 10,00-13,00, presso l’Aula Magna dell’I.T.C. "F. Besta" di Cagliari. La registrazione dei partecipanti dovrà, peraltro, avvenire tra le 9,30 e le 10,00 della stessa mattina: si raccomanda, quindi, la puntualità, onde evitare ritardi all’orario di inizio.
Il seminario è rivolto a dirigenti e docenti, con particolare riguardo a coloro che svolgono funzioni di collaborazione con i dirigenti.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato regolare attestato, valido ai fini dell’esonero dal servizio scolastico.

Si invitiamo tutti gli interessati a far pervenire la propria adesione entro le ore 13,00 di sabato 26 marzo p.v., inviando l’apposito modulo - che viene fornito insieme alla locandina di presentazione dell’iniziativa - all’indirizzo-mail info@anpsardegna.it.

(s.b.)